BIORISTRUTTURAZIONE

TRATTAMENTO DI Bioristrutturazione

La Bioristrutturazione è una valida terapia che permette di intervenire sia in superficie che in profondità nel derma, stimolando la biocollagenesi, la formazione cioé di nuove fibre di collagene, sostegno indispensabile per la pelle.

In genere non è essenziale l’anestesia locale, ma alle volte può essere impiegata una pomata anestetica specialmente per il trattamento di zone più delicate come le labbra.
Di qualunque tipo sia, secca, grassa, sensibile o normale, la pelle ha bisogno dell‘ apporto continuo della matrice primordiale: l’acqua. Per la sua bellezza e la sua salute, la funzione dell‘ acido ialuronico è quindi essenziale: naturalmente presente nel corpo umano, é la sostanza funzionale in grado di attirare acqua nelle cellule e mantenere in perfetto equilibrio l’apporto idrico necessario a conservare la pelle giovane e vitale.

Con il tempo però il processo di rigenerazione cellulare rallenta e anche la quantità di acido ialuronico che il corpo è in grado di produrre diminuisce fisiologicamente.

Ciò provoca una diminuzione della capacità “cementante” e idratante della componente amorfa del derma, e favorisce, insieme ad altri fattori, la comparsa di cedimenti cutanei, pieghe, rughe e la perdita di idratazione in profondità: l’ ovale perde la sua naturale definizione, la pelle avvizzisce, diminuisce il turgore e la luminosità.

© Copyright 2019 | Powered by Blue Solution Communication srl