COUPEROSE CORPO

TRATTAMENTO LASER PER COUPEROSE SUL CORPO

La couperose è l’evoluzione di uno stato ripetuto di infiammazione della pelle, in seguito ad uno stimolo esterno o interno, che con il passare del tempo da stato transitorio si trasforma in una condizione permanente.
I capillari presenti nel derma, si congestionano e perdono progressivamente elasticità, fino a diventare visibili e irregolari (teleangectasie). E’ frequente soprattutto nelle donne oltre i trent’anni e si sviluppa prevalentemente su pelli secche e facilmente irritabili.
Le cause dell’insorgenza sono differenti, riconducibili alle specificità e alla morfologia della pelle degli individui: a ciò si aggiungono fattori emozionali, ormonali, allergici, ambientali e climatici.
La pelle del viso infatti, essendo molto sensibile, è la parte del corpo più esposta agli agenti atmosferici. Si pensi infatti alle variazioni climatiche, le radiazioni solari, l’umidità ed il vento.
Tutti questi agenti possono portare al processo che innesca la couperose: per questo, sono maggiormente colpite gli individui che in genere trascorrono molto tempo della giornata all’aria aperta o che sono esposti ad alte temperature per un periodo prolungato di tempo.

© Copyright 2019 | Powered by Blue Solution Communication srl