COUPEROSE

TRATTAMENTO COUPEROSE CON TECNICA LASER

Couperose cos’è?

La couperose è una lesione cutanea tipica del volto. E’ lo stadio finale di un’evoluzione di processi infiammatori che si manifesta sotto forma di chiazze rossastre in conseguenza alla dilatazione dei capillari sanguigni.
La dilatazione provoca la formazione di un reticolo causato dal ristagno del sangue: i capillari perdono la loro elasticità originaria dilatandosi e formando macchie e venature rossastre che si rivelano decisamente antiestetiche.
La couperose colpisce in prevalenza il sesso femminile, al contrario del sesso maschile, in cui si registra un’incidenza del 20%. In alcuni casi può sfociare in un disturbo cutaneo più grave, conosciuto come rosacea, che colpisce la cute provocando papule, pustole e teleangectasie.
Attraverso il trattamento laser, che sfrutta una radiazione calibrata sulla lunghezza d’onda di 595nm, si riesce a trattare efficacemente i vasi sanguigni lesionati: il trattamento si traduce in uno sbiancamento graduale della zona interessata, del tutto indolore grazie al sistema di raffreddamento integrato.
La tecnica Dye laser pulsato, si dimostra la più efficace in caso di inestetismi vascolari del viso.

© Copyright 2019 | Powered by Blue Solution Communication srl