OSSIGENO OZONOTERAPIA

TRATTAMENTO OSSIGENO OZONOTERAPIA

L’ozonoterapia o più precisamente ossigeno ozonoterapia (97% ossigeno e 3% ozono) è una terapia naturale, priva di effetti collaterali e di reazioni allergiche, che risulta essere estremamente efficace su diversi tipi di patologie muscolo-scheletriche.
Il trattamento è semplice e non doloroso: si effettua mediante iniezioni intramuscolari paravertebrali, ovvero nella zona della colonna vertebrale da cui parte il processo patologico, vicino alla localizzazione del dolore. La miscela agisce con un effetto biochimico a breve termine, che è anti-infiammatorio, analgesico, miorilassante e iper-ossigenante ed un effetto a lungo termine in grado di disidratare l’ernia. In questo modo l’ossigeno non cura solo i sintomi ma anche la causa.
Le proprietà dell’ozono sono molteplici:
Azione antibatterica e antivirale
Azione antinfiammatoria e antiedemigena per riduzione di sostanze pro-infiammatorie, stimolazione della neoangiogenesi e aumento della produzione di enzimi antiossidanti
Azione antidolorifica per inattivazione dei mediatori algogeni  e induzione alla produzione di endorfine
Incremento della produzione dei metaboliti responsabili del rilascio di ossigeno ai tessuti (2,3 difosfoglicerato) e aumento della deformabilità dei globuli rossi.
Il trattamento con ossigeno-ozonoterapia consente di sfruttare l’azione antinfiammatoria e antidolorifica della miscela: occorrono circa 15-30 giorni per avvertire i benefici del trattamento. A lungo termine, può ottenersi la riduzione del volume dell’ernia discale grazie all’effetto disidratante dell’ozono sul disco intervertebrale.

© Copyright 2019 | Powered by Blue Solution Communication srl