PRP

TRATTAMENTO CON PLASMA RICCO DI PIASTRINE

La biorigenerazione cutanea con PRP è una tecnica innovativa e non invasiva, che consente di ringiovanire la pelle ed il derma più profondo di viso e collo. Il PRP (Platelet-Rich Plasma) ovvero il plasma ricco di piastrine, è un concentrato di piastrine che rilascia fattori di crescita in grado di favorire la rigenerazione dei tessuti.
La tecnica prevede l’infiltrazione nel derma del gel biologico ad alto contenuto piastrinico (PRP), che stimola e attiva i fibroblasti nella cute.
Essi hanno la capacità di rilasciare localmente fattori di crescita – piccole molecole che agiscono come messaggeri per avviare i processi di rigenerazione e bioriparazione della pelle, stimolano l’angiogenesi e la rivascolarizzazione dei tessuti, una maggior produzione di fibroblasti e quindi di collagene e la cicatrizzazione e guarigione dei tessuti.
Sul fronte dermatologico si utilizza da solo o con altre metodiche nell’invecchiamento cutaneo del viso: il Prp infatti stimola la produzione di collagene ed acido ialuronico, che donano alla pelle un aspetto più tonico e liscio senza alterare la morfologia del volto.
Il PRP è di origine autologa, senza l’aggiunta di componenti farmacologici, di origine animale o vegetale, azzerando il rischio di reazioni allergiche locali o sistemiche.

© Copyright 2019 | Powered by Blue Solution Communication srl