RINGIOVANIMENTO UOMO

Trattamenti Ringiovanimento Uomo

La tendenza di ricorrere a piccoli ritocchi estetici fa parte anche dell’universo maschile, che dimostra un interesse crescente verso i trattamenti di ringiovanimento del viso. Tuttavia, le richieste di ritocchi estetici non variano a seconda del sesso, ma anzi si dimostrano per certi versi molto similari.
Il primo allarme che ci indica che il tempo passa inesorabilmente, è la
perdita di tonicità della pelle, accompagnato dalla comparsa di macchie scure, arrossamenti, pelle più sottile e rughe.
L’invecchiamento cutaneo infatti è un processo naturale ed inevitabile, che si sviluppa progressivamente: con il tempo la pelle tende ad assottigliarsi, cambiando la sua struttura e rallentando la sua naturale capacità di rinnovamento cellulare.
Lo stile di vita, in particolare, influenza drasticamente la comparsa di questi inestetismi: tuttavia, invecchiare non implica solo la comparsa di rughe, ma anche la perdita di elasticità della pelle, la diminuzione del grasso negli zigomi, il cedimento della pelle verso il basso. Il risultato è l’apparenza di un volto stanco ed affaticato.
I trattamenti percorribili per ringiovanire il viso sono differenti: solitamente però, nell’uomo si tende ad utilizzare il trattamento con infiltrazioni di tossina botulinica nel terzo superiore del volto ed il trattamento con bio-stimolazione o filler, a base di acido ialuronico, nel terzo medio ed inferiore del volto.

© Copyright 2019 | Powered by Blue Solution Communication srl