TOSSINA BOTULINICA

Tossina botulinica per l’Uomo

Le cause della comparsa di rughe nel sesso maschile possono essere differenti, per questo motivo richiedono una cura efficace che agisca su più fronti, combattendo alla radice lo sviluppo di questo inestetismo.
Sia nel sesso maschile che in quello femminile, le rughe compaiono con l’invecchiamento cutaneo, strettamente legato all’invecchiamento biologico dell’individuo.
Il trattamento con tossina botunilica è utilizzato per attenuare le rughe di espressione, ovvero quelle ‘fossette’ che si creano quando utilizziamo i muscoli mimici della fronte (come arricciare il naso o corrugare la fronte).
Con l’utilizzo di un ago molto sottile, viene iniettata la tossina botulinica nelle aree da trattare in dosi leggerissime, senza alcun tipo di anestesia. Pertanto, è completamente indolore.
Generalmente, il trattamento con tossina botulinica viene richiesto dall’uomo per eliminare le cosiddette ‘zampe di gallina’ o nella zona peri-oculare.
L’efficacia del trattamento è strettamente correlata alla capacità del medico che lo esegue di non alterare la fisionomia e l’espressività naturale del viso iniettando una quantità eccessiva di tossina.
Trattare determinate zone (come ad esempio la parte laterale del muscolo orbicolare), favorisce l’azione ringiovanente sull’arcata sopracciliare: il risultato sarà un perfetto effetto lifting su tutto il volto, grazie alle connessioni muscolari di cui il nostro viso è intessuto.
Il trattamento con tossina botulinica riduce soltanto le rughe di troppo, lasciando quelle che caratterizzano il nostro viso e che sono proprie della nostra espressività.
Altro tipo di rughe comuni nel sesso maschile sono quelle naso-geniene.
Quest’ultime sono legate all’invecchiamento biologico e la perdita di elasticità della cute, generando solchi profondi.
In questo caso, viene utilizzato un trattamento filler, che restituisce in poche sedute luminosità alla pelle e freschezza.

© Copyright 2019 | Powered by Blue Solution Communication srl