TOSSINA BOTULINICA

TRATTAMENTO DI TOSSINA BOTULINICA

La tossina botulinica, o più comunemente definita ‘botulino’, è una neurotossina prodotta dal battere Clostridium botulinum.
E’ conosciuta perché si rende estremamente efficace nella medicina estetica, dove viene applicata per attenuare ed eliminare le rughe d’espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli mimici facciali. Il trattamento estetico con botulino è rapido e pressoché indolore: chi ricorre al botulino non ha tempi di convalescenza o di recupero, in quanto gli effetti sono temporanei e reversibili, rendendo quindi il trattamento ripetibile nel tempo.

Le principali indicazioni terapeutiche per le iniezioni di Tossina Botulinica in medicina estetica sono:

  • Rughe orizzontali della fronte
  • Rughe tra le sopracciglia (solchi glabellari)
  • Rughe del contorno occhi o zampe di gallina
  • Sopracciglia abbassate
  • Sopracciglia aggrottate

Quando la tossina botulinica viene iniettata sotto-pelle, riduce la mobilità dei muscoli e di conseguenza produce una distensione e rilassamento del muscolo e della pelle.
In questo modo ringiovanisce l’aspetto del viso del paziente, facendo scomparire le rughe d’espressione.
Prima di sottoporsi al trattamento estetico con botulino, è importante effettuare una visita in studio con il medico estetico: solo quest’ultimo infatti può valutare se esiste o meno la possibilità di effettuare il trattamento senza controindicazioni per il paziente.
Le iniezioni si effettuano con un ago molto sottile, generalmente senza anestesia ed in ambulatorio

© Copyright 2019 | Powered by Blue Solution Communication srl