TRUCCO PERMANENTE

TRUCCO PERMANENTE

Il trucco permanente è un trattamento estetico nato da qualche anno e che sempre più viene richiesto da donne: si tratta di andare a inserire sotto pelle pigmenti di colore così che restino in modo definitivo, generando un effetto di make-up sempre vivo e luminoso.
Il trucco permanente non va troppo in profondità ed è poco invasivo. I colori utilizzati per questa tecnica sono naturali: in questo modo si evita l’insorgere di effetti indesiderati o complicazioni.
Grazie alla tecnica del trucco permanente, anche detta micropigmentazione, si possono oggi correggere imperfezioni del viso o evidenziarne le qualità in modo permanente.
Ecco le aree in cui può essere sviluppato il trattamento trucco permanente:

Trucco semipermanente sopracciglia

Il trucco permanente alle sopracciglia (o trucco semipermanente sopracciglia, sono la stessa cosa) sta riscontrando negli anni un grande successo, tanto che sta diventando una pratica estetica di routine per molte donne; questo è dovuto appunto alla naturalezza sempre maggiore degli effetti che si possono ottenere.

Perchè avere sopracciglia permanenti?
Sono svariate le esigenze di chi vuole avere sopracciglia permanenti.

  • Per ricreare completamente l’arcata qualora i propri peli fossero inesistenti
  • per infoltire e dare più corpo a sopracciglia con peli diradati
  • per diminuire le differenze tra la destra e la sinistra
  • per nascondere una cicatrice
  • per avere una bella forma più regolare sempre e comunque per essere più belle.

Quando le sopracciglia hanno la giusta forma per il viso, conferiscono un aspetto curato a tutto il volto e migliorano lo sguardo anche senza trucco.

Trucco semipermanente occhi

Il trucco permanente agli occhi (o trucco semipermanente occhi, sono la stessa cosa) è comodissimo! Si possono avere occhi leggermente truccati sempre.

Trucco permanente occhi infracigliare
Il trucco permanente occhi infra-cigliare consiste nel tratteggio di una linea tra una ciglia e l’altra: l’occhio risulterà più grande ed intenso grazie all’aggiunta del colore. L’utilizzo di un tocco di mascara garantisce un trucco occhi leggero e curato.

Eyeliner permanenteL’eye-liner permanente è un trattamento utilizzato solo successivamente all’effetto infra-cigliare di base. Si sviluppa colorando la palpebra, disegnando una linea sottile alla base delle ciglia. L’effetto dipende da molte variabili, in primis la morfologia dell’occhio e dallo spessore della linea scelta: il trattamento eye-liner permanente è quasi del tutto indolore..

Trucco semipermanente labbra

Esistono alcuni trattamenti estetici alle labbra, in grado di ridefinire la forma, colorare la mucosa ed ottenere effetti sfumati o effetti rossetto permanente. Le ultime tecniche utilizzate dalla medicina estetica consistono nel colorare la mucosa delle labbra, senza accentuare però la bordatura della stessa. In questo modo si ottiene un effetto sempre fresco, giovanile ed elegante. Il trucco semi-permanente labbra, è il giusto compromesso per quelle cliente che necessitano di un look sempre impeccabile, con labbra sempre valorizzate, senza la necessità di truccarsi tutte le mattine.

Come funziona il trucco permanente labbra?
Il trucco semi-permanente alle labbra, crea una base che può essere rinforzata da effetti di colore differenti. La tecnica è indolore e veloce: comporta soltanto la sopportazione di un leggero pizzicore sulle labbra.
Se si è affetti da Herpes labiale, diventa necessario segnalarlo al medico estetico, che provvederà a prendere tutte le precauzioni del caso. Il trattamento trucco permanente alle labbra necessita di almeno due sedute per raggiungere risultati efficaci, distanziate di 30/40 giorni l’una dall’altra.

© Copyright 2019 | Powered by Blue Solution Communication srl