VASCOLARE

Trattamenti laser vascolare

L’utilizzo del laser vascolare è un trattamento indicato a risolvere patologie di natura vascolare, come emangiomi, spider nevi, teleangectasie (capillari) del volto e delle gambe e rosacea in fase teleangectasica. 

Le vene varicose sono definite tali facendo riferimento ad una dilatazione eccessiva delle vene, che si manifestano generalmente negli arti inferiori. Sono dovute principalmente alla debolezza delle pareti e delle valvole venose. 

Le cause delle vene varicose

La comparsa di vene varicose è dovuta principalmente a fattori genetici, come nel caso delle valvole venose, che possono avere in alcuni casi un difetto congenito responsabile di una cattiva circolazione del sangue all’interno delle vene:  quando non funzionano correttamente, il sangue tende ad accumularsi nella vena provocandone un rigonfiamento.

Un altro fattore è la postura che assumiamo durante il giorno: rimanere per periodi di tempo prolungati in posizione eretta provoca un aumento fino a 10 volte della normale pressione venosa.

Le tipologie di varici

Le vene varicose possono essere classificate in due tipologie: superficiali, come le teleangectasie, di piccole dimensioni ma ben visibili a livello cutaneo, che creano problemi di natura principalmente estetica; tronculari, più specifiche che si differenziano per grado di dilatazione della vena (e sono per questo più o meno visibili). 

Terapie e trattamenti per la cura delle vene varicose

Le varici, siano esse superficiali o tronculari, devono essere curate con trattamenti adeguati, per prevenire in alcuni casi la degenerazione della malattia a stadi più gravi (come l’ulcera, la dermatite o la varicoflebite). 

Il nostro studio ti potrà seguire passo passo, per sottoporti il trattamento più efficace per la tua pelle: la terapia prevede l’integrazione di procedure differenti, come l’Eco-Color Doppler, scleromousse e scleroterapia.

© Copyright 2019 | Powered by Blue Solution Communication srl