I tatuaggi indesiderati

Trovare persone che si lamentano del proprio tatuaggio è abbastanza comune. I tatuaggi indesiderati si possono rimuovere con il trattamento a laser.

Per fare un tatuaggio, si penetra con l’ago nella cute e si inserisce l’inchiostro nel derma (il secondo strato di pelle), che si trova immediatamente sotto l’epidermide. Il tatuaggio è un processo il cui impatto aggredisce la pelle e il corpo reagisce inviando i globuli bianchi che cercano di assorbire le sostanze esterne e inserirle nel flusso sanguigno. Tuttavia, il pigmento dell’inchiostro è troppo grande perchè i globuli bianchi lo possano assorbire.

Se l’inchiostro va troppo in profondità nella pelle, il tatuaggio può diventare sfocato. I tatuaggi possono anche sbiadire, inoltre l’immagine si può distorcere, dovuto ai cambiamenti del corpo di una persona.

I tatuaggi indesiderati si possono trattare con il laser, che li scompone con i raggi ad alta energia. La luce del laser rompe gli elementi dell’inchiostro e i frammenti vengono portati via dal sistema di espulsione interna delle sostanze da scarto.

© Copyright 2019 | Powered by Blue Solution Communication srl