Trattamenti
Piccola chirurgia dermatologica
In Anestesia Locale
Trattamenti
In Anestesia Locale
La chirurgia dermatologica o dermochirurgia è un ramo della dermatologia che si utilizza a fini oncologici o estetici e che si indirizza al trattamento chirurgico, eseguito ambulatorialmente e in anestesia locale, delle patologie cutanee che lo richiedono.
La dermochirurgia si usa nel trattamento e asportazione dalla cute di fibromi, cisti, lipomi, nevi, papillomi, verruche, cheratiti seborroiche ed attiniche, melanomi ed epiteliomi. Mentre nel trattamento delle lesioni maligne l’asportazione chirurgica è un obbligo, le lesioni benigne vengono asportate per motivi prevalentemente estetici.
Tecnica e Strumento
PLASMA FRAZIONATO ® un approccio rivoluzionario per fornire trattamenti efficaci e delicati su aree delicate
PLASMAGE ® – Compatto, facile da maneggiare e con un’interfaccia intuitiva. Sviluppato per trattare in modo sicuro le zone delicate come le palpebre superiori e inferiori, dove i laser e i dispositivi chirurgici non possono intervenire. Plasmage® sublima i tessuti senza effetti collaterali sulla pelle. È l’unico strumento per eseguire Blefaroplasma ® con risultati rapidi.
PLASMAGE ® trasporta l’energia del plasma, generato dalla ionizzazione del gas nell’aria, sui tessuti.
E’ un dispositivo medico per micro-chirurgia non invasiva – classe II b.
È uno strumento perfetto dotato di molti protocolli estetici e dermatologici, come:
blefaroplastica, rughe, xanthelasma, acne, cicatrici, lentigo, fibroma, verruche, macchie solari…
PLASMAGE ® offre 30 modulazioni di energia: modalità continua, modalità frazionata, 4 livelli di frazionamento e 6 livelli di intensità. Grazie a questa ampia scelta, l’operatore può adattare l’energia al protocollo di trattamento garantendo un elevato livello di sicurezza e un perfetto controllo dello spot.
Il PLASMA FRAZIONATO ®, brevettato da Brera, permette ai pazienti di essere trattati rapidamente con il vantaggio di avere una ripresa più breve rispetto ad un intervento chirurgico, oltre ad essere meno aggressivi rispetto ad altri dispositivi basati sul plasma.
Campi di applicazione | Punti di Forza |
---|---|
Blefaroplasma Trattamento totale discromie della pelle Trattamento delle strie distense periombelicali Asportazione di: cheloidi, verruche, fibromi, nevi, xantelasmi, discheratosi. Miglioramento zone cicatrizzate post acneiche e non. Trattamento non farmacologico dell’acne. | • Plasma Frazionato® • Compatto e maneggevole, facile da usare. • UNICO MANIPOLO. • 6 livelli di intensità. • 4 modalità di shooting (singolo o multipli) • Controllo extra-fine dell’energia. • Segnali acustici di avviso. • Nessun sanguinamento, terapia indolore. |
Gli inestetismi di viso e corpo possono essere trattati attraverso sedute di Radiofrequenza intradermica: gli impulsi di calore provocano contrazioni delle fibre di collagene nel derma, mettendo in moto l’organismo che incomincia a produrre neo-collagene, rimodellante e “colmante” rughe, lassità cutanee e smagliature. L’effetto di questa pratica medica sempre più diffusa non è immediato poiché bisogna dare alla zona interessata il tempo di secernere la sostanza desiderata.
Il trattamento a radiofrequenza intradermica, innesca un processo ‘a cascata’: essendo che la cura proviene direttamente dal nostro corpo, la pelle potrà ringiovanire e rimodellarsi nel tempo in modo duraturo e persistente, senza alcun tipo di problema o rigetto.
Prima di ogni tipo di seduta, è necessario una visita specialistica che analizza e valuti attentamente le specificità della pelle, per determinare la giusta modalità d’operazione.
DR.SSA MARINA BENEDETTI
Via Armistizio 17
35142 Padova
Tel. 0498808790
Portami in Studio
P.iva 03999690286