ACNE

RIMOZIONE ACNE CON PLASMAGE

L’Acne vulgaris, o più comunemente Acne, è il disturbo cutaneo che colpisce circa l’80% della popolazione nell’arco della vita. La prevalenza è stimata tra l’85-100% nei ragazzi di 16-17 anni e tra l’83-85% nelle ragazze della stessa età.
Si manifesta con la formazione di comedoni, papule, pustole, noduli, e/o cisti in seguito all’ostruzione ed all’infiammazione delle unità pilosebacee (follicoli piliferi e le loro corrispettive ghiandole sebacee): si svilluppa principalmente sul viso e sulla parte superiore del tronco.
L’Acne è un disordine multifattoriale delle unità filosebacee e colpisce le zone della pelle con la maggiore concentrazione di follicoli sebacei.
Indipendentemente dalla gravità, l’acne di solito guarisce spontaneamente intorno ai 20 anni, tuttavia una ristretta minoranza di pazienti, solitamente donne, può essere affetta da acne fino ai 40 anni; Normalmente, l’acne non infiammatoria o con infiammazione lieve, guarisce senza cicatrici. L’acne infiammatoria di grado moderato-grave guarisce, ma spesso lascia cicatrici. Le cicatrici non sono soltanto fisiche: l’acne infatti può essere una forte causa di stress affettivo negli adolescenti, che tendono ad isolarsi, servendosi dell’acne come scusa per evitare difficili adattamenti personali.

© Copyright 2019 | Powered by Blue Solution Communication srl